La Tessera dell'Associazione Giacomo Fantoni

IMPEGNO, PARTECIPAZIONE e CONCRETEZZA sono i nostri valori.

IMPEGNO

Solo attraverso un forte impegno si possono ottenere risultati concreti e duraturi. Impegnarsi significa dedicarsi con costanza e dedizione alla causa che si sostiene, mettendo a disposizione le proprie competenze ed il proprio tempo per realizzarla.

PARTECIPAZIONE

È la possibilità per tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo di unirsi al progetto. Implica un forte senso di comunità e di condivisione. Partecipare vuol dire condividere pensieri ed esperienze, creando collaborazione.

CONCRETEZZA

La capacità di trasformare le intenzioni e le idee in azioni d’aiuto e supporto tangibili, di identificare i bisogni della comunità in modo preciso e di individuare le soluzioni più efficaci per dare un contributo realmente utile.

COME ASSOCIARTI?

Se sei maggiorenne, ti riconosci nei nostri valori e vuoi far parte dell’Associazione puoi fare richiesta di tesseramento, che avrà validità di un anno a partire dalla data in cui riceveremo il pagamento della quota associativa di 20€. Diventando socio potrai anche operare come volontario e dare il tuo contributo.

Puoi sottoscrivere la tessera di persona, al nostro stand durante gli eventi che organizzeremo o dei quali saremo ospiti (seguici sui nostri canali social per essere sempre informato sulle nostre attività), oppure online effettuando il pagamento della quota con carta di credito tramite PayPal o attraverso bonifico bancario. All'interno del modulo trovi tutte le istruzioni necessarie.

L'Associazione è a carattere aperto. Gli associati si riconoscono nello statuto dell’Associazione e fanno richiesta di adesione all’organo di amministrazione. Hanno tra di loro pari diritti e pari doveri; come ad esempio rispettare lo statuto, riconoscersi nei valori dell’associazione, partecipare alla vita associativa, contribuire al buon funzionamento dell’organizzazione e alla realizzazione delle attività statutarie tramite il proprio impegno gratuito.

Concretizza il tuo impegno nei confronti della comunità: richiedi la Tessera dell'ASSOCIAZIONE GIACOMO FANTONI e partecipa ai nostri progetti.

Se dovessi riscontrare problemi tecnici tentando di compilare e/o inviare il modulo online invia un messaggio utilizzando l'apposito modulo:

ALTRI MODI PER SOSTENERCI

Oltre alla sottoscrizione della nostra tessera, ci sono altri modi per sostenere le attività dell'Associazione.

Visita la pagina dedicata per tutte le informazioni su come fare una donazione o destinare il tuo 5x1000.

RINNOVO ANNUALE

Se hai ricevuto il nostro promemoria e vuoi rinnovare la tua Tessera, ti basta inviare la quota associativa annuale di 20 €.

– Puoi corrisponderla tramite carta di credito con PayPal, cliccando sul link che segue (nella cifra proposta è compresa anche la tariffa trattenuta dalla piattaforma sui pagamenti ricevuti). N.B. Prima di ultimare il pagamento aggiungi un messaggio indicando il numero della tua tessera.

– Se preferisci, puoi pagare il rinnovo inviando un bonifico di € 20,00 intestato ad ASSOCIAZIONE GIACOMO FANTONI ODV, presso Banca Etica, IBAN IT90U0501801400000000000008, BIC ETICIT22XXX, inserendo nella causale Rinnovo tessera N. (e il numero riportato sulla tua tessera).

Riceverai successivamente una conferma della ricezione del pagamento, che attesterà la validità della tua Tessera per un altro anno a partire dalla data di ricezione dello stesso.