Vogliamo essere al fianco della comunità garantendo impegno, partecipazione e concretezza in ambito di progetti di solidarietà e riqualificazione, oltre a rappresentare un aiuto tangibile in situazioni di emergenza.

Con il tuo contributo sarai ogni giorno al nostro fianco e sosterrai tutte le nostre attività.

DONA TRAMITE PAYPAL

Attraverso PayPal puoi effettuare una donazione singola o impostare donazioni ricorrenti.

Per farlo basta avere un account PayPal oppure una Carta di Credito senza bisogno di registrazione.

CLICCA QUI per effettuare la donazione.

DONA TRAMITE BONIFICO

c/c bancario presso Banca Etica, intestato a ASSOCIAZIONE GIACOMO FANTONI ODV

IBAN IT90U0501801400000000000008

BIC ETICIT22XXX

5X1000

Tutte le informazioni per donare alla nostra associazione il tuo 5X1000 sono contenute in una pagina apposita.

CLICCA QUI per sapere come donare il tuo 5X1000.

IL TUO AIUTO È FONDAMENTALE

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE DONAZIONI

Tutte le donazioni a favore dell'Associazione Giacomo Fantoni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari o assegni bancari intestati a ASSOCIAZIONE GIACOMO FANTONI ODV recanti la clausola “non trasferibile”.

L'Associazione Giacomo Fantoni è una ODV (organizzazione di volontariato), costituita ai sensi del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 17 (Codice del Terzo settore) ed iscritta al Registro Unico Nazionale Terzo Settore.

Benefici fiscali per le persone fisiche:

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, secondo comma

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Associazione Giacomo Fantoni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto.

NB: la deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente tra il 3 agosto 2017, a seguito dell’entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, e il 31 dicembre 2017 è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.

In alternativa:

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, primo comma

Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Associazione Giacomo Fantoni consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.